A cavallo di un’emozione

mercoledì 8 Dicembre 2021
1 minuto di lettura

 WorldSoul Onlus «è un’organizzazione senza scopo di lucro che utilizza lo sport come mezzo di integrazione sociale, promuovendo e sostenendo il Para-Dressage».
La trentanovesima puntata di Vincere è dedicata proprio a questa realtà, che ha sede in Toscana ed è nata nel 2016 dall’unione di due grandi passioni di Gea Sepe Einaudi: «l’amore per i cavalli e il desiderio di aiutare le persone».
Oltre alla presidente, Filippo Brusa intervista Filippo Grizzetti, altro fondatore della Onlus,  e tre ragazzi d’oro, che a cavallo vivono emozioni uniche, trasmettendole a chi li guarda: Federica Sileoni, Federico Lunghi e Matteo Francucci.

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politically correct, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Seguimi

Archivi

Risali

Non perderti