Equos Mondo Galoppo 35 – Fra Ghinee italiane e Kentucky Derby

21 Aprile 2023
1 minuto di lettura

La trentacinquesima puntata di Equos Mondo Galoppo si apre presentando le Ghinee italiane, in scena lunedì 1 maggio: alle Capannelle arriverà Lanfranco Dettori, a caccia, con Vero Atleta, dell’unica classica che gli manca in Italia (il Parioli), ma anche del Regina Elena, con Aquila Reale.
Filippo Brusa ne parla insieme a Elio Pautasso, amministratore delegato delle Capannelle e presidente di Federippodromi, che tratta anche temi più generali, legati alla situazione ippica nazionale e ai centri di allenamento. Da quello di Varese arriva la testimonianza dell’allenatore Davide Fiorani e della giovane Sofia Valenzasca, appena rientrata dalla Francia per fare l’artiere alle Bettole.
In collegamento dagli Stati Uniti, c’è invece Paolo Romanelli, fondatore di Ital-Cal Horse Management ed erede della dinastia dei Regoli, per parlare del modello americano, del Kentucky Derby che si disputerà sabato 6 maggio a Churchill Downs, e delle imminenti breeze-up di Ocala.

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politically correct, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Seguimi

Archivi

Risali

Non perderti