Sulle orme di Big Jim

mercoledì 11 Agosto 2021
1 minuto di lettura

«Sulle orme di “Big” Jim Corsi» si è mosso Claudio Pucci, oggi solido imprenditore e, allo sbocciare di questo secolo, portiere dei Mastini Varese, seguendo l’illustre modello, mito dell’hockey giallonero negli anni Ottanta.
La ventiduesima puntata di Vincere ripercorre le tappe della carriera di Pucci, che, prima, confida a Filippo Brusa le emozioni dei suoi inizi sul ghiaccio e, poi, racconta la brillante epopea della Varese di Frank Odino, capace di passare in due anni dalla C alla A, conquistata il 9 marzo del 2003, battendo il Como nelle finali dei playoff.
Non manca un riferimento al PalAlbani, la casa del ghiaccio varesino inaugurata il 24 marzo del 1977 con la partita Italia-Germania Ovest, in cui è in corso una massiccia ristrutturazione.

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politicamente corretto, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Seguimi

Scarica il pdf del libro

Archivi

Le storie da scrivere insieme

Risali

Non perderti