Vento in Coppa e Altomonte? – 4 marzo 1989

6 Marzo 2019
1 minuto di lettura

La trentanovesima puntata di BiancoRossiNews è divisa in due parti. Nella prima mi occupo di attualità, parlando del 4-0 rifilato dal Varese in Coppa Italia al Finale Ligure, dando spazio al parere dei tifosi e chiedendo al presidente Claudio Benecchi quali sono gli sviluppi della cessione del club a Domenico Altomonte, interessato a subentrare. Cesare Bernasconi, imprenditore varesino tra i rifondatori del Varese Football Club nel 1988, offre uno spunto prezioso.
L’altra parte del programma è dedicata alla celebrazione del trentesimo anniversario del secondo scudetto conquistato dai Mastini Varese contro il Fassa nella terza gara di finale dei playoff vinta 4-2 il 4 marzo 1989. Davide Quilici, che quel giorno era sul ghiaccio con la maglia numero 8, commenta immagini storiche d’alto impatto emotivo e racconta aneddoti ancora ricchi di fascino.

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politically correct, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Seguimi

Archivi

Risali

Non perderti