Due cuori e un palaghiaccio

16 Settembre 2020
1 minuto di lettura

Due giovani imprenditori, laureati in Economia, sono stati capaci di dare concretezza ai loro sogni, trasformando la passione per il pattinaggio, che li accomuna fin da quando erano ragazzini, in un lavoro.
Cinzia Ghiringhelli e Federico Finazzi, uniti sul ghiaccio come nella vita, non trovavano uno spazio ideale a Varese e, nel 2011, hanno deciso di cercare un luogo in cui far nascere una nuova struttura dedicata allo sport che amano. Dopo mesi di ricerche e contatti, sono approdati a Oggiona con Santo Stefano, dove, il 31 marzo del 2012, hanno potuto inaugurare il loro palaghiaccio: «Ice Emotion», lo stesso nome dell’accademia di pattinaggio che guidano e di cui sono allenatori.
Se il PalAlbani di Varese è chiuso, perché inagibile, a Oggiona con Santo Stefano l’emozione del ghiaccio continua a infiammare gli appassionati. Filippo Brusa la vive nella puntata numero 112 di BiancoRossiNews con Cinzia Ghiringhelli e Federico Finazzi a cui calza bene l’etichetta «Due cuori e un palaghiaccio».

Archivi

Non perderti