Il diamante biancorosso

18 Luglio 2018
1 minuto di lettura

Vi spiego l’etimologia della parola «compagno» in apertura di questa puntata di BiancoRossiNewsche prende spunto dalla mossa più brillante del calciomercato di Serie D, piazzata dalla squadra di Busto Garolfo: il Milano City B.G. ha annunciato un numero 10 di categoria superiore e cioè Leonidas Pereira Neto de Sousa. Per tutti, ovviamente, solo Neto Pereira. L’ex fantasista del Varese è stato ospite della trasmissione di Rete 55 (Canale 16 del digitale terrestre) BiancoRossiNews, in onda ogni mercoledì sera alle 20.30, insieme al direttore generale del Milano City Stefano Amirante.
Neto si è raccontato, ricordando la sua interminabile gavetta tra i dilettanti ai tempi dell’Itala San Marco e il suo arrivo a Varese nel febbraio del 2010, quando «era stato strappato» – sono parole sue – da Sean Sogliano, il direttore sportivo che l’ho ha fortemente voluto in biancorosso.
Una puntata da non perdere anche per le emozioni offerte dalle immagini di alcuni memorabili gol di Neto Pereira. Assieme a me c’è la bella Giulia Pedotti e non manca l’imitatore Francesco Mazzei, nei panni di Sandro Piccinini, e una incursione del vulcanico Marco Caccianiga, colonna della Scuola Calcio del Varese.

Archivi

Seguimi

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politically correct, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Non perderti