I nostri Oscar

20 Dicembre 2019
1 minuto di lettura

Nella ventiquattresima puntata di Mondo Galoppo, Filippo Brusa e Gian Marco Zanzi si dedicano all’analisi dell’ultima giornata di corse del 2019 alle Bettole e poi consegnano gli Oscar del programma ai migliori cavalli dell’anno.
Tra gli anziani spicca l’eterno Anda Muchacho, indimenticabile purosangue, sempre piazzato in carriera, recentemente scomparso per un incidente nel box. Le altre citazioni sono per il puntuale Presley e per Time To Choose, autore del tris nel premio Unire.
Out Of Time è certamente il prospetto di tre anni più interessante ma affascinano anche le nuove avventure estere di Keep On Fly, a segno nel Derby, e della strepitosa Call Me Love.
Cima Emergency, secondo nel Gran Criterium, e Sicomoro, trionfatore del Criterium di Pisa, sono i puledri con la maggiore prospettiva ma anche Aurelius In Love, volante sul terreno pesante, è un nome da non dimenticare. Ultimo Oscar al grande ritorno della Razza Dormello Olgiata, vincitrice delle Oaks con Lamaire e allevatrice e proprietaria di Badram, puledro che è stato autore di debutto stratosferico a San Rossore.
La trasmissione si chiude con un ricordo di Armando Marchetti, fantino attivo tra gli anni Cinquanta e Sessanta e vincitore, nel 1954, del Premio Pisa in sella a Orvieto, figlio di Macherio, con l’infiammato e affascinante cremisi della Razza Ticino.

Archivi

Seguimi

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politically correct, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Non perderti