Eterno Leônidas

mercoledì 26 Agosto 2020
1 minuto di lettura

«Neto Pereira non è un calciatore: lui è il calcio». Questa frase appartiene a Stefano Bettinelli, ex allenatore del Varese, e ben inquadra l’essenza del brasiliano che ha vissuto i momenti migliori della sua carriera indossando proprio con la maglia biancorossa.
Leônidas Neto Pereira de Sousa è stato bandiera del Varese dal 2010 al 2015, interpretando l’anima migliore di quello che in portoghese si chiama futebol bailado: un calcio frizzante e spensierato, allegro quasi come una danza». Ora, alla soglia dei 42 anni, che compirà il 4 gennaio del 2021, il giocatore ha scelto di accettare la proposta dell’Olimpia, la squadra di Ponte Tresa iscritta al campionato di Promozione.
È Neto Pereira, o meglio l’«Eterno Leônidas», l’ospite di Filippo Brusa nella puntata numero 109 di BiancoRossiNews, che si occupa anche di minigolf, ospitando Massimo Corrao, responsabile della storica struttura varesina di viale Sant’Antonio, e la ragazza immagine Perla Berta.

Lascia un commento

Filippo Brusa

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politicamente corretto, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Seguimi

Scarica il pdf del libro

Archivio

Le storie da scrivere insieme

Rivinci con me

Articolo precedente

San Siro patrimonio di cultura

Prossimo articolo

Dentro la palla a spicchi: i giovani

Risali

Meritano la tua attenzione...