Italia-Germania 4-3

17 Giugno 2020
1 minuto di lettura

La novantanovesima puntata di BiancoRossiNews va in onda il 17 giugno 2020, giorno del cinquantesimo anniversario di Italia-Germania, la «partita del secolo», «partido del siglo», come recita la targa esposta allo stadio Atzeca di Città del Messico, dove, mezzo secolo fa, gli Azzurri di Ferruccio Valcareggi batterono 4-3 la Germania davanti a 102.444 spettatori.
Filippo Brusa ricorda la semifinale del campionato Mondiale di calcio del 1970 con il giocatore che regalò a quella sfida la sua eleganza, intessuta di classe pura, e, soprattutto, segnò il gol decisivo: Gianni Rivera.
A celebrare la ricorrenza c’è pure Marco D’Avanzo, lo statistico di Soccerdata, pronto a stupire con le sue ricercatissime curiosità calcistiche.

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politically correct, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Seguimi

Archivi

Risali

Non perderti