Dall’atomo al turacciolo

mercoledì 4 Settembre 2019
1 minuto di lettura

Dopo la pausa estiva, BiancoRossiNews riprende con la sessantunesima puntata che si dedica alla sponda lombarda del lago Maggiore.
Alessandro Corti, presidente dell’Associazione Vele d’Epoca Verbano, presenta la Verbano Classic Regata (una tempo Nautica Antica Vela), affascinante manifestazione in scena davanti al paese di Cerro. Insieme a Corti, per parlare di imbarcazione storiche ma anche di cultura, c’è Giuseppe Armocida, psichiatra, bibliofilo, studioso di fama, ex assessore alla cultura del Comune di Varese e in passato sindaco di Ispra.
Proprio il Centro Comune di Ricerca di Ispra, che nel giugno del 2018 aveva organizzato la sedicesima Atomiade, è coprotagonista della puntata di BiancoRossiNews: Paolo Pizziol, a capo del comitato organizzatore, e Harald Muellejans, ricercatore tedesco e campione di nuoto per Ispra, parlano del libro appena uscito sulle «Olimpiadi» dei ricercatori scientifici appartenenti all’Associazione delle Comunità Sportive degli Istituti Europei di Ricerca e comprendente 38 centri di ricerca in 16 nazioni.

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politically correct, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Seguimi

Archivi

Risali

Non perderti