La polemica – Un caso – Il nuovo direttore generale – EuroSport 2019

mercoledì 3 Aprile 2019
1 minuto di lettura

La quarantatreesima puntata di Biancorossinews offre quattro spunti di estrema attualità.
Si parte dalla polemica del momento al Varese Calcio. Quella appena inscenata da Fabrizio Berni, il manager del concordato stragiudiziale con i creditori dell’estate scorsa, che si è defilato da qualche mese, in seguito a contrasti con il presidente uscente Claudio Benecchi, e che ha divulgato un comunicato stampa in cui precisa alcune questioni.
Irrintracciabile nei mesi scorsi, interviene telefonicamente in apertura di programma: dopo aver giustificato la sua irreperibilità, dicendo di essere stato costretto a cambiare numero per aver subito delle minacce, ribatte a Domenico Altomonte, il rappresentante di due fratelli impegnati nel campo della grande distribuzione interessati ad acquisire il Varese.
Proprio Altomonte è al centro di un caso: sul sito internet della Sambenedettese, squadra di Serie C, è apparso infatti un comunicato stampa in cui si legge una smentita nei confronti del nuovo amministratore del Varese, appena arrivato dalla Calabria. Eccone il passo iniziale, citato testualmente: «In merito alle parole del sig. Altomonte, pronunciate durante la conferenza stampa del Varese Calcio, durante la quale si annunciava l’ingresso in società di due imprenditori calabresi che avrebbero rilevato la stessa per il 90 per cento delle quote, la Sambenedettese Calcio, tirata in ballo dallo stesso Altomonte, tiene a precisare quanto segue.
Come riportato da diversi organi di informazione, il relatore avrebbe dichiarato che questi due imprenditori mesi addietro stavano per acquisire la Samb “Anzi, i due imprenditori che rappresento avevano preso la società rossoblù, ma io ho cercato di far spostare i loro interessi sul Varese e ci sono riuscito. Come riferito dal presidente Fedeli nella giornata di ieri ad alcuni organi di stampa locale, non c’è stata nessuna trattativa con questi due imprenditori che, tra l’altro, il presidente nemmeno conosce».
La trasmissione ha dato quindi voce a Roberto Sorrentino, ex portiere di Serie A ed allenatore che è stato presentato lunedì 1 aprile come nuovo direttore generale del Varese.
Infine spazio a EuroSport 2019, olimpiadi degli studenti, con Dario Pollicini della Scuola Europea di Varese, e con il direttore di Rete55 Matteo Inzaghi.

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politicamente corretto, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Seguimi

Scarica il pdf del libro

Archivi

Le storie da scrivere insieme

Risali

Non perderti