La fede di Mavillo

mercoledì 27 Febbraio 2019
1 minuto di lettura

La trentottesima puntata di BiancoRossiNews sfiora soltanto l’attualità del Varese, vittorioso nel recupero di campionato sul campo dell’Union Villa Cassano con il 2-0 firmato da Luca Gestra e Bubacare Silla. La trasmissione dà spazio a un cassanese doc, che è stato anche una bandiera della squadra biancorossa di cui ha vestito la maglia in 197 partite: Mavillo Gheller, cresciuto proprio nel Varese, dove era tornato a 40 anni per vincere il campionato di Eccellenza 2015-2016. Il giocatore, ritiratosi nel 2017, ricorda la mancata promozione in B del 2000 con quel magnifico gruppo allenato da Mario Beretta, che fu estromesso nelle semifinali dei playoff dal Cittadella di Ezio Glerean.
Insieme a Gheller in studio c’è Marco D’Avanzo, statistico di riferimento di BiancoRossiNews ed editore del libro di Fabrizio Schmid «Tutti i giocatori nella storia dell’Internazionale».

Lascia un commento

Filippo Brusa

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politicamente corretto, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Seguimi

Scarica il pdf del libro

Archivio

Le storie da scrivere insieme

Rivinci con me

Articolo precedente

Una salvezza d’oro

Prossimo articolo

Vento in Coppa e Altomonte? – 4 marzo 1989

Risali

Meritano la tua attenzione...