Sol Levante

venerdì 22 Novembre 2019
1 minuto di lettura

S’intitola «Sol Levante» la ventesima puntata di Mondo Galoppo, che si occupa appunto della Japan Cup, corsa di Gruppo 1 per cavalli di tre anni e oltre sui 2400 metri con un montepremi complessivo di 648 milioni di yen (al cambio attuale 5.412.132,29 euro).
Filippo Brusa, affiancato dalla bella amazzone Virginia Tavazzani e dall’opinionista Gian Marco Zanzi, dà spazio così alla trentanovesima edizione della prestigiosa gara, vinta da un solo cavallo italiano – Falbrav, nel 2002 – e che, per la prima volta, presenta al via unicamente cavalli giapponesi. Ma in corsa ci sono anche due fantini italiani: Lanfranco Dettori, in sella a Look Twice, e Mirco Demuro, a cui è stato affidato Taisei Trail.

FB in breve

Filippo Brusa, giornalista professionista, autore e conduttore televisivo, promuove iniziative editoriali legate all’ambito culturale, sportivo ed enogastronomico, applica il giornalismo come strumento per comprendere il mondo e lotta contro ogni censura, contro l’ipocrisia del politically correct, contro il mostro soffocante del luogo comune e contro la sopraffazione del «pensiero unico».

Seguimi

Archivi

Risali

Non perderti