Le mie trasmissioni

Seguimi in TV

Il coraggio di osare

by

Otto anni dopo il secondo posto di Omaticaya nel Prix Robert Papin, conquistato dalla figlia di Bernstein sui 1100 metri di Maisons-Laffitte, un altro allievo di Vincenzo Fazio ottiene la piazza d’onore del prestigioso Gruppo 2 per puledri: domenica 18 …

Read more

Vittorie sottorete

by

«La vittoria è una piacevole tappa nel percorso che porta all’eccellenza». Lo dice Stefano Saja, nuovo capo allenatore del Roma Volley Club Femminile, squadra neopromossa in Serie A1. La diciannovesima puntata di Vincere è dedicata al coach milanese che, durante …

Read more

Micolo, come un figlio

by

«Se tutte le persone che acquistano un cavallo lo trattassero come un familiare, probabilmente il nostro ambiente sarebbe diverso: non legato esclusivamente al fattore economico, alle scommesse, al gioco e al budget, ma molto più piacevole da vivere e in …

Read more

Un soffio di felicità

by

«La vittoria è un soffio di felicità personale e condivisa» sostiene Sara Bertolasi, azzurra del canottaggio che ha gareggiato alle Olimpiadi del 2012, a Londra, e del 2016, a Rio de Janeiro. L’atleta, che lo scorso 29 aprile ha compiuto …

Read more

Sulle orme di Omaticaya

by

Si muove «sulle orme di Omaticaya», seconda nel Prix Robert Papin del 2013 (quando si correva a Maisons-Laffitte sui 1100 metri), Baghed, allievo di Vincenzo Fazio, iscritto al prestigioso Gruppo 2 in scena a Chantilly domenica 18 luglio, sui 1200 …

Read more

Cuore Gentile

by

Filippo Brusa dedica la diciassettesima puntata di Vincere ad Alessandro Gentile, nuovo punto di forza della Pallacanestro Varese, anzi, la «pietra angolare» della squadra, come ha detto il general manager Andrea Conti. Ad aprile il Covid aveva fermato il giocatore, …

Read more

Il sogno continua

by

Mercoledì 30 giugno 2021, 24 giorni dopo essersi aggiudicato il premio Royal Mares con Haven Park, l’allenatore Agostino Affè è stato di nuovo protagonista a San Siro, conquistando un’altra Listed Race di primissimo piano: il Giuseppe De Montel, vinto sui …

Read more

Calcio totale

by

Il «calcio totale» praticato 40 anni fa dal Varese di Eugenio Fascetti ha ancora un fascino irresistibile. Lo ricorda l’allenatore, ospite di Filippo Brusa a Vincere, insieme a due colonne di quella squadra, frizzante ed esuberante, che sfiorò la serie …

Read more

Eterno Joe

by

Joe Isaac è nato a New York l’8 agosto del 1943 e non è cresciuto con la palla a spicchi in mano perché, da ragazzo, praticava il baseball, suo «primo amore». A 14 anni ha incontrato il basket alla Power …

Read more