Le mie trasmissioni

Seguimi in TV

Top Jockey (Club)

by

«Nei miei pomeriggi sansiriani, oggi mesti e ventilati, mi accompagnavo spesso a Enrico Camici, il fantino di Ortello, Orsenigo, Tenerani, Ribot, Molvedo eccetera eccetera. Camici era pisano. Era venuto a Milano che era un fantolino (fantolino, da cui fantino). Parlava …

Read more

Piccole farfalle in movimento

by

Dopo il recente successo della nazionale italiana di ginnastica ritmica a Cluj-Napoca, in Romania, dove è andata in scena l’ultima tappa della World Challenge Cup di ginnastica ritmica, e a meno di dieci giorni dai Mondiali giapponesi di Kitakyushu (27-31 …

Read more

Ippodipendenza

by

Anche in ambito ippico è evidente il fenomeno dell’emigrazione all’estero di talenti che mirano all’eccellenza. La puntata numero 119 di Mondo Galoppo è dedicata proprio a un’allenatrice italiana che, insieme al fantino Davide Satalia, è riuscita a trovare la via …

Read more

Inseguendo la B

by

Nella trentunesima puntata di Vincere, Filippo Brusa incontra Giada Manzo, playmaker del Basket Femminile Gallarate, società che festeggia il mezzo secolo di vita e punta alla promozione in Serie B.

Read more

Un po’ di rispetto

by

La puntata numero 118 di Mondo Galoppo s’intitola «Un po’ di rispetto», traduzione italiana di Some Respect, nome del promettente puledro della Scuderia Cocktail che, domenica 3 ottobre 2021, ha vinto alle Capannelle il Premio Vittorio Riva, Listed Race sui …

Read more

Vincere alla Tre Valli

by

Nel giorno della centesima Tre Valli Varesine, vinta martedì 5 ottobre da Alessandro De Marchi, davanti a Davide Formolo e al re del Tour Tadej Pogačar, terzo, Filippo Brusa incontra Giuseppe Fezzardi, corridore nato ad Arcisate il 28 dicembre 1939, …

Read more

L’Estran nella storia

by

Maschio baio, figlio di Linda’s Lad e Lesoquera, comprato a reclamare per 22 mila euro in Francia, nel 2018 e, ora, nella leggenda del Gran Premio Merano, vinto per la terza volta di fila, domenica 26 settembre 2021: L’Estran, con …

Read more

Vincere è avere fiducia

by

«La vittoria, nel rugby, passa dal sacrifico, dall’allenamento e dalla fiducia nella squadra». Comincia con questa frase di Pantaleone Mansi la ventinovesima puntata di Vincere, incentrata sulla palla ovale: il pilone del Rugby Varese spiega i valori di uno sport …

Read more

Morigi vs Ravier

by

La storia dello sport è ricca di duelli fra campioni, che sono anche acerrimi rivali e dividono le tifoserie, come, ad esempio, avevano saputo fare, in modo immortale, Coppi e Bartali nel dopoguerra. Un dualismo così intenso può esistere anche …

Read more

Lo sport che emoziona

by

«Lo sport che emoziona» è protagonista della ventottesima puntata di Vincere, dedicata ancora al Premio Cantello. Il giornalista Roberto Bof presenta a Filippo Brusa Martina Rabbolini e Federico Morlacchi, entrambi impegnati nel nuoto paralimpico, e Alessandro Pedron, che pratica il …

Read more